Le persone che hanno deciso di scrivere le seguenti testimonianze si sono rese disponibili ad essere contattate anche da te, se pensi che parlare con chi aveva la tua stessa difficoltà ed è riuscito a superarla possa esserti utile.

Linda non ha aggiunto nè tolto niente alla mia esistenza, non ha cambiato assolutamente niente della Paola che sono, ma mi ha aiutata a riconoscermi in una forma. Dopo 32 anni della mia esistenza ho fatto una cosa che non avevo fatto mai: mi sono raccolta! Mi sono raccolta in un contenitore che fosse il Mio. Linda ha fatto sì che prendessi la me liquida e la versassi nella mia solidità.
Questo è quanto. Lo ha fatto con una delicatezza e una sensibilità indiscutibili. E’ stata una compagna di viaggio straordinaria. Il percorso con Lei è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. Un meraviglioso biglietto di andata e ritorno. Perchè io alla fine ho scelto di tornare. Da me. E non vedo l’ora di ripartire di nuovo. Ma qualcosa mi dice che non mi dimenticherò più a casa.
Che possiate fare il vostro viaggio personale quanto prima!

SENSO DEL SE'

Paola F.
Gli incontri di Coaching mi sono serviti davvero molto. Ho imparato a non sentirmi sempre in colpa quando sbaglio, a essere meno rigida con me stessa e a volermi bene. Adesso quando finalmente riesco a raggiungere un obiettivo che mi sono posta, mi faccio perfino i complimenti! Sono riuscita a trovare il coraggio di fare da sola nuove esperienze e devo dire che finora sono andate bene. Prima di conoscere Linda non lo avrei mai fatto perché ogni volta che mi veniva voglia di fare qualcosa di nuovo, poi mi tiravo indietro perché mi dicevo che di sicuro tutto sarebbe andato male.
Con la sua grande sensibilità e con il suo tatto Linda mi ha fatto sempre sentire a mio agio, anche mentre le parlavo di cose che fino in quel momento mi ero tenuta dentro e di cui non avevo mai parlato con nessuno. Grazie Linda per l’aiuto e la pazienza, ma soprattutto per avermi insegnato che a tutto c’è una soluzione, basta non stancarsi mai di cercarla.

AUTOSTIMA

Elisa
Il percorso con Linda mi ha aiutato a trovare il coraggio di mettermi in gioco, smettendo di pretendere da me perfezione e imparando a non pendere dal giudizio di altre persone.
Con la sua forza coinvolgente e la sua delicatezza ha saputo mostrarmi le mie capacità, che ora posso sperimentare con maggiore fiducia e spensieratezza. In precedenza percepivo le mie difficoltà e le mie incapacità come delle mancanze incolmabili, ora invece sono incuriosita da quello che non so fare perchè sento che, se voglio, lo posso imparare. Per essere meno ansiosa e più serena con me stessa e con gli altri, Linda mi ha anche consigliato diverse combinazioni di fiori australiani che mi hanno dato un importante sostegno nel mio cambiamento.

GIUDIZIO DEGLI ALTRI E PERFEZIONISMO

C.B.
Prima degli incontri di Coaching mi sentivo inferiore agli altri, la loro opinione per me contava troppo e la mia nulla. Non avevo il coraggio di dire la mia e di esprimere le mie idee ed evitavo i momenti di socialità. Pensavo che per essere serena avrei dovuto avere per forza un uomo vicino.
Oggi invece sono serena e felice pur essendo single, sono consapevole di essere importante, ho imparato a vedere il lato positivo delle cose e delle persone, sono più decisa nelle mie scelte ed ho il coraggio di superare le difficoltà e di dire ciò che penso. Ho conosciuto molte persone nuove e ho scoperto che anche gli altri si sono accorti del mio cambiamento in meglio, della mia energia positiva e del mio sorriso. Sono fiera ed orgogliosa di ciò che sono oggi!

SICUREZZA

Gabriella Maironi
Avevo provato a rivolgermi a diversi specialisti per superare la depressione che mi accompagnava ormai da anni e che ultimamente si manifestava anche sotto forma di attacchi di ansia e panico, ma senza ottenere alcun risultato. Il mio problema mi penalizzava molto sia sul piano emotivo che su quello relazionale.
Stanca di vivere una vita senza emozioni, ho deciso di approcciare questo nuovo percorso. Avevo completamente perso oltre al piacere di vivere, l’autostima e la fiducia in me stessa.
Il percorso, durato 5 mesi, non è stato facile, ma oggi posso dire che, grazie all’aiuto trovato, ho riconquistato consapevolezza della mia persona e delle mie potenzialità. Non ho più attacchi e ho riscoperto il piacere di stare in mezzo alle persone.
Mi sforzavo di voler cambiare le cose, senza mai capire che il cambiamento per essere vissuto come tale deve avvenire in primis dentro di me. Se non si cambiano i modi di pensare, difficilmente può cambiare il contesto in cui si vive.
Mi è ora chiaro che per trarre le maggiori soddisfazioni dalla vita bisogna mettersi in gioco e avere il coraggio di rischiare svolgendo un ruolo fondamentale nella creazione del proprio destino!!!

DEPRESSIONE E ATTACCHI DI PANICO

Tamara Montin