I Fiori Australiani (Bush Flowers) sono essenze naturali, assumibili sotto forma di gocce o spray, utilizzata per favorire il benessere emozionale e fisico.

Rappresentano un rimedio piuttosto rapido e specifico: alcuni fiori esplicano il loro effetto benefico già dopo pochi minuti dall’assunzione, mentre altri riescono nel giro di qualche settimana a migliorare problematiche di lunga data. Si tratta di una 70ina di essenze e questo numero elevato permette di coprire una gamma notevole di bisogni e di agire in maniera mirata.

Anche a supporto dei percorsi di adulti e ragazzi, si possono creare miscele personalizzate di Bush Flowers per agevolare, ad esempio, la sicurezza e la fiducia in se stessi o la tranquillità.

Il fatto che i Fiori agiscano positivamente in neonati ed animali testimonia la loro efficacia al di là dei condizionamenti personali.

Naturalmente, grande importanza assume la scelta delle essenze specifiche per ciascun individuo da parte del Floriterapeuta.

Sono Consulente in Floriterapia Australiana e mi sono formata direttamente con Erica Savioli, maggiore esperta italiana in materia.

“Una convinzione non è solo un’idea che la mente possiede, è un’idea che possiede la mente” (R. Bolt)