La PNL è una neuroscienza che mira a far crescere la persona attraverso la consapevolezza e l’utilizzo delle proprie risorse e potenzialità, al fine di raggiungere gli obiettivi personali o professionali e gestire momenti di difficoltà.

Si tratta di tecniche di comunicazione interpersonale, gestione delle emozioni, motivazione, concentrazione e problem solving.

Il cliente apprende strumenti e modalità per operare il cambiamento che desidera, specifici rispetto al suo ambito di miglioramento e alle sue caratteristiche personali.

In ambito scolastico la PNL può essere utilizzata sia dai ragazzi, per rendere lo studio più piacevole ed efficace, che dagli insegnanti, per agevolare l’apprendimento.

In ambito aziendale aiuta a rendere una struttura più produttiva potenziando le risorse umane, lavorando sui loro ambiti di miglioramento o sulla loro gestione.

Mi sono formata sia in Codice Classico che in Nuovo Codice, che sono le due correnti della PNL: il Codice Classico opera il cambiamento agendo soprattutto a livello logico-razionale, il Nuovo Codice attraverso l’esperienza e l’attivazione di risorse sul piano emozionale.

Ho seguito il seguente percorso formativo:

  • Master PNL (INLPTA)
  • New Code NLP Certification
  • International NLP coaching certification con J. Grinder e C. Bostic St. Clair
  • Corso PNL, educazione e famiglie di J. Grinder e C. Bostic St. Clair.